Come funziona

Affitti a studenti a Palermo? C’è UniRoom!

Cos’è? e come funziona?

UniRoom Palermo nasce con lo scopo di semplificare la vita a tutti quegli studenti fuori sede, come noi, che devono vivere una vera e propria odissea per trovare una cosa dove spendere il proprio anno accademico.

Il nostro intento è quello di fornire un sito semplice ed intuitivo dove far incontrare Proprietari di casa con gli Studenti Universitari e fornire loro una lista di annunci ripetuti una sola volta filtrabili secondo le caratteristiche (zona, prezzo, numero stanze e bagni) da questi ultimi desiderate.

Per i Locatori basterà effettuare un rapida iscrizione al sito (QUI) che non richiede conferma via email e consente l’immediato accesso al proprio account, tramite il quale, con pochissimi click, potranno inserire il loro annuncio compilando un solo modulo da una pagina!

Ai Proprietari si consiglia:

• – Aggiungere almeno 1-3 foto all’annuncio. Un annuncio senza foto attirerà meno il visitatore.
  • – Aggiungere il numero di telefono per rendere più facile ed immediato il contatto diretto. Un annuncio senza numero di telefono rischia di rendere difficile la comunicazione che potrà avvenire solo tramite email, commento o pagina facebook se aggiunta al profilo.
  • – Aggiungere una descrizione più dettagliata possibile così da fugare velocemente i dubbi del visitatore. Un annuncio senza descrizione rischia di risultare scialbo e poco affidabile.

Per gli Studenti le cose saranno ancora più rapide. Tramite il Menù di Ricerca si potranno inserire tutte le caratteristiche desiderate e trovare così il proprio alloggio.

Agli Studenti si consiglia:

• – Al momento di ricerca provare a compilare la barra con filtri prima con minor numero di filtri possibile per poi aumentarli man mano e cercare in modo sempre più dettagliato. Effettuare una prima ricerca dettagliatissima può risultare nociva a discapito di un’ottima fruizione del servizio.
  • – Al momento della visualizzazione degli annunci si consiglia agli studenti di esser cauti nell’osservare tutti i dettagli e di mettersi sempre in comunicazione diretta con il proprietario prima di fissare un appuntamento per visitare l’immobile.
  • – Avvertiamo il pubblico studentesco che UniRoom si libera da ogni responsabilità che possa nascere da una locazione in nero. Noi diamo opportunità di postare un annuncio e non siamo perciò diretti responsabili delle locazioni alla quali rimaniamo terzi. Siate voi l’arma deterrente all’illegalità.

Affitti a studenti a Palermo? C’è UniRoom!

affitti a studenti a Palermo